Richiamata farina di mais fioretto per valori troppo alti di micotossine: marca e lotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nuova allerta alimentare che stavolta riguarda la farina di mais fioretto a marchio Molino Sapignoli che ha livelli elevati di micotossine

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova allerta alimentare che riguarda una farina di mais fioretto, ritirata in quanto contaminata da valori troppo alti di micotossine.

La farina di mais fioretto oggetto del richiamo è quella del marchio Molino Sapignoli, venduta in confezioni da un 1kg e prodotta nello stabilimento di Calisese di Cesena (FC).

Il lotto da non consumare ma riportare immediatamente al punto vendita è il seguente:

  • 210249, data di scadenza 01-10-2022

Il Ministero della Salute nelle motivazioni del richiamo scrive: “non conformità valori micotossine” il che significa che all’interno della farina queste sostanze potrebbero essere presenti in livelli eccessivi.

farina mais richiamo ministero

@Ministero della Salute

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi tutti i nostri articoli su prodotti ritirati e allerte alimentari 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook