Detersivo nel succo di frutta, Kraft Heinz costretta a ritirare questa popolare bevanda (che ha il nome italiano ma non è venduta in Italia)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Kraft Heinz sta ritirando migliaia di bevande perché probabilmente contaminate da una soluzione detergente. Ci sarebbe arrivata "inavvertitamente", dicono dal colosso multinazionale

Come conservare l'avocado

Kraft Heinz annuncia il ritiro “volontario” negli Stati Uniti di circa 5.760 casse di bevande Capri Sun Wild Cherry Juice Drink Blend. Un richiamo che arriva dopo che una soluzione detergente utilizzata sulle apparecchiature per la lavorazione degli alimenti sarebbe stata “inavvertitamente” introdotta nella linea di produzione in uno dei stabilimenti americani.

Sono interessati solo i prodotti Capri Sun aromatizzati alla ciliegia selvatica con data di scadenza 25 giugno 2023, ma non sono prodotti che troviamo sul mercato italiano.

capri sun ritiro

©Kraft Heinz

Il problema è stato scoperto dopo che abbiamo ricevuto diversi reclami da parte dei consumatori in merito al gusto del prodotto interessato – si legge in una nota stampa. L’azienda sta collaborando attivamente con partner di vendita al dettaglio e distributori per rimuovere dalla circolazione i prodotti potenzialmente interessati.

ritiro succo

©Kraft Heinz

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Kraft Heinz

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook