Ancora listeria, stavolta nel prosciutto cotto: la marca e il lotto che non devi assolutamente consumare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nuova allerta alimentare per possibile presenza di listeria. Stavolta il richiamo riguarda un lotto di prosciutto cotto di alta qualità venduto da Penny Market

Non si arrestano le allerte che riguardano la possibile presenza di listeria (batterio) negli alimenti. Dopo i wurstel, i tramezzini al salmone e il gorgonzola, stavolta è il turno del prosciutto cotto.

Leggi anche: Allarme listeria nel gorgonzola Dop di Eurospin: attenzione a questo lotto da non consumare

Il ministero della Salute ha diramato un avviso che riguarda il “Prosciutto Cotto Alta Qualità”, in confezione da 150 grammi del marchio “Sapor di Cascina”, venduto da Penny Market s.r.l.

Anche in questo caso, il motivo del richiamo è la “possibile presenza di Listeria Monocytogenes” e dunque il pericolo per i consumatori di trovarsi alle prese con un’intossicazione alimentare (la listeriosi).

Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT679L CE ma quello a cui dovete prestare particolare attenzione è il lotto di produzione. Quello da non consumare è il seguente:

  • 223467 – data di scadenza 20-10-2022
prosciutto cotto richiamo listeria

© Ministero della Salute

Come si legge sull’allerta del ministero:

I clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di non consumare il prodotto e restituirlo al Punto Vendita per la sostituzione o rimborso entro il 20/10/2022. Precisiamo che il richiamo interessa solo il lotto/scadenza sopra indicato.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte:  Ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook