Allarme listeria: richiamata polpa di granseola dai supermercati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Ministero della Salute ha richiamato un lotto di granseola a marchio Fish & Friends per contaminazione dal batterio listeria

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Nuova allerta alimentare diramata dal Ministero della Salute: questa volta il richiamo un lotto di polpa di granseola (crostaceo molto simile al granchio, che vive nei mari dell’Oceano Atlantico) a marchio marchio Fish & Friends. L’allarme è scattato a causa delle contaminazione da Listeria Monocytogenes, batterio che provoca la listeriosi. 

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 150 grammi ed è confezionato da Cam Evolution srl nello stabilimento di Chioggia (VE).

Ecco la scheda con tutti i dettagli dell’alimento appena ritirato dai supermercati:

polpa granceola listeria

@Ministero della Salute

Nel caso in cui abbiate acquistato la polpa di granseola in questione, non consumatela e riportatela al più presto al punto vendita per ottenere il rimborso.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi tutti i nostri articoli su prodotti ritirati e allerte alimentari:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook