Allarme listeria nel gorgonzola Dop di Eurospin: attenzione a questo lotto da non consumare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nuova allerta per possibile presenza di listeria in un prodotto alimentare di un noto e frequentatissimo discount. Parliamo di Eurospin e del suo gorgonzola dolce Dop, un cui lotto è stato richiamato perché potrebbe contenere il pericoloso batterio

Se frequentate Eurospin e siete soliti acquistare il gorgonzola, fate attenzione. Il Ministero della Salute ha infatti da poco diramato un’allerta che riguarda questo prodotto.

Più nello specifico, si tratta del gorgonzola dolce Dop del marchio Pascoli Italiani in vendita da Eurospin, che potrebbe contenere Listeria monocytogenes.

Il formaggio è prodotto da Gelmini Carlo Srl nello stabilimento di via Papa Giovanni XXIII 15 a Besate (marchio di identificazione IT 03 39 CE), nella città metropolitana di Milano.

In particolare, fate attenzione se eventualmente avete in frigorifero la confezione da 300 grammi che riporta il seguente lotto:

  • lotto 218246252 – data di scadenza 08/11/2022
richiamo gorgonzola eurospin

©Ministero della Salute

Se avete in casa questo prodotto, controllate immediatamente il lotto e, se corrisponde, non consumate il gorgonzola ma riportatelo immediatamente al punto vendita per avere una sostituzione o un rimborso.

Leggi tutte le nostre allerte alimentari.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook