Allarme salmonella: scatta il richiamo per questo lotto di salame

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un lotto di salame Strolghino a marchio Terre Ducali per rischio salmonella

La ricetta del porridge senza cottura

Nuova allerta alimentare in Italia. Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo di un lotto di Strolghino, salame tipico prodotto principalmente nelle province di Parma e Piacenza, in Emilia-Romagna. Questa volta il motivo del richiamo è legato a un rischio microbiologico, nello specifico alla presunta presenza di salmonella. Come si legge nell’avviso del ministero, nel corso delle analisi effettuate l’agente batterico è stato riscontrato “in 2 aliquote su 5”

Lo Strolghino oggetto del richiamo è a marchio Terre Ducali ed è prodotto in un prosciuttificio con sede a Lesignano De’ bagni, in provincia di Parma.

Ecco la scheda completa del prodotto ritirato:

salame strolghino richiamo

@Ministero della Salute

Se per caso lo avete acquistato, non consumatelo e riportatelo al punto vendita che ve l’ha venduto.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Ministero della Salute

Leggi tutti i nostri articoli sulle allerte alimentari:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook