barca-san-pietro

La bellissima tradizione della barca di San Pietro, tra leggenda e realtà (FOTO)

Nella notte tra il 28 e il 29 giugno, in occasione della festa di San Pietro e Paolo, nelle campagne si celebra un rito molto particolare…
bagno-mare

Bagno in mare: bisogna davvero aspettare 3 ore dopo aver…

Al mare i bambini non vedono l’ora di tuffarsi in acqua. Ma ecco arrivare lo stop da parte di mamma e papà preoccupati: non puoi fare il bagno, hai…
scavi_metro_c

Roma: trovata una mini Pompei sotto gli scavi della metro C…

Una ‘mini Pompei’ è emersa dai cantieri di scavo per la realizzazione della metro C a Roma. E di certo non è la prima volta, i reperti sono un solaio…
glifosato-california

Glifosato: la California lo aggiunge alla lista delle sostanze…

Dopo la notizia di pochi giorni fa di una nuova azione legale contro l’erbicida Roundup per il suo modo scorretto di fare pubblicità, arriva…
bioluminescenza_galles

Bioluminescenza: il meraviglioso mare blu incorniciato dalla Via…

Il fotografo Alyn Wallace ha avuto la fortuna di riuscire a immortale in un colpo solo la Via Lattea e il mare illuminato dalla bioluminescenza. Uno…

Pellet di design buono tutto l’anno

Porta-pellet

Dalla mostra internazionale Progetto Fuoco, dedicata al settore della produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, arrivano Ivo, Ugo, Noè, Leo, Giò, Teo ed Edo. E chi sono? direte voi. Meglio chiedervi che cosa sono. Perché, con questi nomi, il marchio Apros, azienda specializzata nel settore della fumisteria, ha battezzato i nuovi accessori di design per le stufe a pellet della linea Habitat.

Porta-pellet, porta-legna e porta-riviste, fusi in un unico oggetto di design utilizzabile 12 mesi l’anno grazie al lavoro di Apros in collaborazione con i designer di Studioverde. Elementi di arredamento realizzati in lamiera di alto spessore modellata in un unico pezzo e ricoperti da una speciale verniciatura antigraffio.

La scelta è fra sette modelli diversi, e noi ve ne presentiamo tre: Teo, Edo e Giò.

Teo, è una specie di “serpente metallico” particolarmente versatile. Racchiude in sé tutte e tre le opzioni di utilizzo. 95 cm di lunghezza per 48 cm di larghezza, Teo sarà un ottimo contenitore della legna d’inverno e un magnifico portariviste durante il resto dell’anno e, la sua resistenza, gli permette di diventare all'occorrenza un piccolo sgabello per una piacevole conversazione davanti al caminetto.

teo_apros

Giò è un porta legna o pellet a forma di secchiello, disponibile in un’ampia gamma di colori che vanno dall’arancione acceso al beige. 41 cm di diametro che si adattano a qualsiasi angolo senza ingombrare. Forse la versione basic offerta dalla gamma Habitat.

gio_apros

Edo si presenta come un cubo colorato. Coperchio e portariviste sono disponibili in cinque diversi colori. Potrete decidere se usarlo come porta legna e pellet d’inverno o mettere nel contenitore quello che più vi va.

edo_apros

Soluzioni semplici, essenziali e versatili che impiegano una minima quantità di materia prima nella costruzione. Bilanciamento tra tecnica ed estetica per fare di un accessorio un esempio di design buono tutto l’anno.

Serena Bianchi