Strage a Seul: almeno 151 morti durante i festeggiamenti di Halloween

Almeno 151 morti nella capitale della Corea del Sud. La maggior parte giovani intorno ai 20 anni morti in una tragedia inspiegabile. Sul posto ambulanze, polizia e vigili del fuoco. Nella città verrà proclamato il lutto nazionale

Tragedia inaudita a Seul, capitale della Corea del Sud, dove durante i festeggiamenti di Halloween nel quartiere di Itaewon sono rimaste uccise oltre 140 persone. Il bilancio delle vittime è salito stamattina a 151 e 82 feriti. Di questi la maggior parte giovani ventenni.

Dopo tre anni di restrizioni per via della pandemia di Covid-19 la città si era riunita per celebrare Halloween quando i festeggiamenti si sono trasformati in una bolgia di morte. Le dinamiche dell’accaduto non sono chiare, ma sembra che una calca di persone si sia raccolta in un vicolo dopo che una celebrità sarebbe stata avvistata in un bar.

Da lì il panico più totale con persone colpite, feriti in fuga e corpi schiacciati. Immagini stanzianti provengono dalla capitale. Sul posto sono giunti agenti di polizia, vigili del fuoco, soccorritori e ambulanze. Il numero delle persone scomparse è salito intanto a 355.

L’ambasciata d’Italia in Corea resta a disposizione dei connazionali dopo la strage nel quartiere di Itaewon.

Durante la notte le strade della capitale erano affollate come non mai. Il presidente sudcoreano Yoon Seok-yeol proclamerà il lutto nazionale per gli eventi di Halloween. Dopo lo sconcertante accaduto il Ministero della Pubblica Amministrazione introdurrà misure di sicurezza per le feste locali affinché tragedie del genere non debbano verificarsi mai più.

Fonte: korea.kr

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook