Drammatico scontro fra due treni in Grecia: 32 vittime e un’ottantina di feriti

Il bilancio delle vittime dello scontro fra due treni in Tessaglia (Grecia) è ancora provvisorio: il numero dei morti potrebbe essere maggiore

È già drammatico il bilancio delle vittime del terribile incidente ferroviario avvenuto ieri sera in Grecia: un treno merci e un treno passeggeri si sono scontrati frontalmente sui binari tra Atene e Salonicco, provocando la morte di 32 persone e il ferimento di un’ottantina di altri passeggeri.

Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali, tre vagoni del treno passeggeri (con a bordo 350 persone) sarebbero deragliati presso la cittadina di Larissa dopo lo scontro con il convoglio che trasportava merci.

Successivamente, uno dei tre vagoni deragliati avrebbe preso fuoco uccidendo così le persone rimaste intrappolate al suo interno. Le autorità parlano di un bilancio ancora provvisorio: il numero dei feriti e delle vittime potrebbe essere più alto.

I superstiti sono stati trasportati in autobus presso il vicino centro di Salonicco, dove hanno potuto ricevere le prime cure. Finora, le persone salvate sono più di 250, ha affermato il governatore della regione Kostas Agorastos, ma non si esclude che vi siano anche dei dispersi.

Su Twitter, la Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola ha espresso il cordoglio suo e dell’Europa per quello che è stato già definito il peggior disastro ferroviario della storia della Grecia:

Sono profondamente rattristata dal terribile incidente ferroviario vicino a Larissa in Grecia. Le mie sincere condoglianze a tutte le vittime, alle loro famiglie e ai loro amici. […] I nostri pensieri sono con il popolo della Grecia dopo questo tragico evento.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: ANSA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook