Putin ordina allerta nucleare, Ucraina pronta a trattare per la pace

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ecco il carrello smart per la spesa

Una delegazione ucraina incontrerà i funzionari russi nella giornata di oggi a Gomel, in Bielorussia, per iniziare i negoziati. L’incontro è stato confermato da entrambi i Paesi, Russia e Ucraina e si svolgerà nella mattinata di domani.

La città di Gomel è stata suggerita dalla stessa parte ucraina come sede per i colloqui. Come abbiamo detto, la delegazione russa è pronta per questi colloqui”, ha dichiarato Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino.

La Russia non sospenderà le operazioni militari in Ucraina durante i colloqui ma Volodymyr Zelenskyy, nel confermare la notizia attraverso un messaggio il canale Telegram, ha spegato che Alexander Lukashenko “si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, gli elicotteri e i missili di stanza sul territorio bielorusso rimangano a terra durante il viaggio, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina“.
Zelenskiy

La notizia dell’incontro è arrivata poco dopo che Vladimir Putin ha ordinato l’allerta delle forze nucleari russe din risposta a quelle che ha definito “dichiarazioni aggressive” da parte delle principali potenze della NATO.

Contemporaneamente, erano arrivate dichiarazioni preoccupanti del presidente bielorusso, che si è espresso in merito alle sanzioni decise dall’Occidente nei confronti della Russia.

In questa situazione, si deve capire una cosa: alcune sanzioni sono peggio di una guerra. Ora si parla molto di sanzioni contro il settore bancario. Gas, petrolio, swift. Questo sta spingendo la Russia verso una terza guerra mondiale. Quindi dobbiamo mostrare moderazione per non finire nei guai. Perché una guerra nucleare sarebbe un disastro – ha infatti dichiarato Lukashenko all’agenzia Belta.

Leggi anche: Guerra in Ucraina: l’UE promette le sanzioni più dure mai viste, cosa comporteranno per noi?

Le prossime ore potrebbero dunque essere decisive e determinare una svolta nel conflitto tra Russia e Ucraina che, ci auguriamo, possa andare finalmente in direzione della Pace.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: AP/Tass/Belta/Zelenskiy-Telegram/CNN

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook