Nuovi blocchi e disagi sul GRA: i giovani attivisti per l’ambiente non demordono

Nonostante l'ira degli automobilisti e il puntuale intervento della polizia, i giovani attivisti per l'ambiente di Ultima Generazione non si arrendono e continuano a bloccare le strade della capitale

Un’altra giornata di disagi nella capitale: i giovani attivisti ambientali del movimento Ultima Generazione sono tornati a protestare sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza di Selva Candida, paralizzando il traffico. Come ormai accaduto nel corso delle precedenti manifestazioni, ragazze e ragazzi si sono seduti occupando la corsia, mostrando uno striscione contro lo sfruttamento dei combustibili fossili che sta contribuendo a devastare il Pianeta che ci ospita.

Anche stavolta, il blitz degli attivisti si è concluso dopo qualche minuto con l’intervento delle forze dell’ordine, chiamate dagli automobilisti inferociti. Diverse persone hanno tentato di rimuovere con forza i giovani che hanno opposto resistenza e che quindi sono stati trascinati via sull’asfalto.

“Laciateci andare a lavorare”, “fateci passare, abbiate pietà” hanno gridato alcuni, ma non sono mancati gli insulti nei confronti dei giovani.

Leggi anche: Tensioni a Roma per l’ennesimo blocco stradale organizzato dai giovani attivisti per il clima 

I motivi delle proteste

Ma per cosa manifestano (ormai da mesi) i ragazzi di Ultima Generazione? Le richieste sono sempre le stesse: stop alla riapertura delle centrali a carbone e ai nuovi progetti di trivellazione per estrarre gas naturale, sì allo sblocco immediato di 20GW di energie rinnovabili creando così migliaia di nuovi posti di lavoro.

“Lo ripetiamo, questo è il metodo più efficace che abbiamo per gridare la nostra paura, causata dall’inazione dei governi di fronte alla più grande crisi che l’umanità possa aver mai conosciuto” spiegano.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Ultima Generazione 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook