Morto il bambino che come Alfredino è caduto in un pozzo in India

Un bambino di 8 anni è finito in un pozzo mentre giocava nei pressi di una fattoria in India. E' stata una corsa contro il tempo per tentare di estrarlo vivo. Il bimbo purtroppo non ce l'ha fatta. Per oltre 60 ore polizia e soccorritori hanno lavorato per metterlo in salvo

Si è fatto di tutto per provare a salvare un bimbo di 8 anni di nome Tanmay Sahu, caduto in un pozzo nel villaggio di Mandvi, Madhya Pradeshdi, nel pomeriggio di martedì 6 dicembre. Il piccolo stava giocando nei dintorni della fattoria della sua famiglia. Nelle prime ore del mattino purtroppo Tanmay non c’era più.

A dare l’allarme era stata la sorella maggiore di 12 anni, che avrebbe visto il suo fratellino cadere nel pozzo. Aveva così avvisato immediatamente i familiari. Papà e sorellina hanno cercato di mantenersi costantemente in contatto con Tanmay, ponendogli domande e ascoltando la sua voce.

Per oltre 60 ore i soccorritori hanno lavorando senza sosta e scavato un tunnel adiacente per poter recuperare il bambino. Sul posto erano presenti lo State Disaster Response Force (SDRF), la Guardia nazionale, gli agenti della polizia locale per coordinare le operazioni di salvataggio. Il bambino, però, non rispondeva più.

Abbiamo l’obiettivo di raggiungere i 14 metri e poi scavare un tunnel. Potrebbe volerci del tempo perché ci sono pietre dure sulla strada. Il bambino, tuttavia, non risponde perché potrebbe aver perso i sensi. Gli sforzi sono in corso per salvare il ragazzo, ha dichiarato il magistrato distrettuale Shyamendra Jaiswal.

Il bambino non ce l’ha fatta. Le autorità avrebbero confermato il decesso secondo quanto riportano fonti locali.

La vicenda riapre una ferita molto profonda, ricordandoci la storia di Alfredino Rampi, il bambino rimasto vittima nell’incidente di Vermicino, ma anche Rayan, il bimbo di 5 anni estratto dal pozzo in cui era precipitato in un piccolo villaggio del Marocco e deceduto. (Leggi anche: Rayan non ce l’ha fatta, dopo gli entusiasmi per la liberazione, confermato il decesso del piccolo)

Abbiano sperato fino all’ultimo che questa tragica storia potesse avere un finale diverso, ma non è stato così. Che la terra ti sia lieve piccolo Tanmay.

Fonte: The Indian Express

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook