Coronavirus, attenzione ai controlli truffa. L’allarme della Croce Rossa

Negli ultimi giorni alcuni anziani hanno ricevuto telefonate sospette in merito a presunti controlli sul coronavirus: atttenzione, è una truffa

Mentre il nord Italia è alle prese con le misure di contenimento dei contagi da coronavirus, c’è chi approfitta della situazione e cerca di sfruttare la paura dei cittadini a proprio vantaggio.

La Croce Rossa di Casatenovo, in provincia di Lecco, segnala infatti una truffa ai danni delle persone anziane.

Sembra che alcuni anziani abbiano ricevuto proprio in questi giorni telefonate sospette, in cui viene comunicato un intervento del personale della Croce Rossa per effettuare tamponi per il coronavirus direttamente a casa.

La Croce Rossa smentisce l’iniziativa, raccomanda di non fidarsi e di rivolgersi alle autorità per qualsiasi dubbio: nessun medico si sta presentando a domicilio per controlli o tamponi.

Fonte di riferimento: Croce Rossa Casatenovo

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook