Riapertura scuole nel Lazio: perché slitta a martedì 30 marzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Contrariamente a quanto annunciato,  le scuole nel Lazio torneranno in presenza da martedì 30 marzo e non da lunedì. Perché?

Adesso è ufficiale: la prossima settimana il Lazio passerà in zona arancione. Ma non accadrà, come di consueto, il lunedì. Il cambio di colore avverrà infatti martedì 30 marzo, giorno in cui potranno riprendere anche le attività scolastiche in presenza. 

Ma perché questo slittamento al martedì? Il Dpcm del governo indica per il cambio di colore la necessità che siano trascorsi 15 giorni. Quindi, è proprio il cambio di colore delle Regioni a scattare martedì e non lunedì.

Di conseguenza anche negli asili nido, nelle materne, elementari e medie della regione Lazio si tornerà in presenza martedì 30 marzo, per poi subire un nuovo stop il giovedì successivo per le tradizionali vacanze di Pasqua. Solo due giorni, quindi, ma che saranno particolarmente apprezzati da tutti i genitori che in queste settimane hanno faticato a conciliare la DAD e il lavoro.

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook