Via libera dell’AIFA alla quarta dose di vaccino anti-Covid per gli immunodepressi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'ok dell'Agenzia Italiana del Farmaco arriva dopo il parere favorevole espresso dal comitato tecnico-scientifico

Dopo settimane di consultazioni, l’Agenzia Italiano del Farmaco (AIFA) ha dato il via libera alla somministrazione della quarta dose del vaccino anti-Covid, ma solo per i soggetti gravemente immunodepressi. Nel pomeriggio di ieri il comitato tecnico-scientifico dell’Agenzia ha comunicato il proprio parere favorevole al Ministero della Salute.

Non si hanno ulteriori informazioni circa l’inizio di questa nuova campagna vaccinale e le modalità di accesso alla quarta dose. In ogni caso, non si tratterà di una vera e propria dose (come avvenuto per la prima e la seconda somministrazione) ma di una nuova dose booster di vaccino a mRna, da somministrarsi a conclusione del ciclo vaccinale completo (ovvero due dosi e una dose booster).

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANSA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono una giornalista e una blogger. Collaboro con le testate GreenMe, Ambiente Magazine e The Wise Magazine e mi occupo di natura, sostenibilità, stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Sul mio blog “La strega che scrive” parlo di giornalismo, editoria e letteratura

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook