Ora le mascherine Ffp2 devono costare 75 centesimi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mascherine Ffp2 a prezzo calmierato, c’è l’accordo tra Figliuolo e le farmacie. Il costo sarà di 75 centesimi

Raggiunto l’accordo tra la struttura commissariale, il ministero della Salute e l’Ordine dei farmacisti e le associazioni di categoria Federfarma, Assofarm e Farmacie unite per la vendita delle mascherine Ffp2 al prezzo calmierato di 0,75 euro ciascuna. Sarà siglato a breve e le adesioni sottoscritte attraverso il sistema della tessera sanitaria.

L’obiettivo, ovviamente, è quello di migliorare l’accessibilità ai dispositivi di protezione diventati obbligatori per “gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto”. Inoltre, l’obbligo di Ffp2 è stato introdotto anche su tutti i mezzi di trasporto.

Obbligatoria la Ffp2 anche in caso di  contatto con un positivo (sempre a patto di essere vaccinati o guariti da meno di 4 mesi o aver ricevuto il booster) senza dover fare la quarantena.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook