Urbi, un’app per semplificare la mobilità sostenibile e condivisa in città (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Con Urbi tutta la mobilità cittadina è a portata di mano grazie a una app per trovare facilmente i servizi di car sharing, bike sharing, taxi e non solo. Urbi è una app gratuita e Made in Italy che riunisce tutti i principali sistemi di mobilità sostenibile urbana e condivisa.

L’obiettivo di Urbi è semplificare la fruizione dei servizi di mobilità urbana, tra bike, car e scooter sharing, taxi e Uber. Tutti i servizi per spostarsi in città risultano riuniti in una sola app che grazie ad una breve ricerca consiglia il servizio più adatto al percorso da compiere e indica costi e tempi di percorrenza anche in base al traffico presente in quel momento.

In questo modo trovare il servizio più comodo per spostarsi in città diventa più semplice e rapido dato che non servirà più aprire diverse app – una per ogni servizio – ma basterà consultarne una sola.

Urbi comprende già numerose città italiane dove i servizi per la mobilità sostenibile e condivisa sono ormai diffusi: Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Padova, Parma, Roma, Torino e Venezia. E riunisce inoltre i servizi di alcune città straniere come Berlino, Francoforte, Madrid, Vienna, Copenaghen e Amsterdam.

Non è richiesta nessuna registrazione per usare Urbi, che non gestisce dati sensibili perché si interfaccia direttamente con i singoli provider. Con il tempo Urbi si arricchirà di nuovi servizi, ad esempio dando la possibilità di acquistare biglietti dei mezzi pubblici e di averne a disposizione anche gli orari. Ci saranno anche delle agevolazioni sul primo viaggio selezionato con un servizio di mobilità condivisa mai utilizzato in precedenza.

urbi app 1

app urbi 2

Scarica gratis Urbi da Google Play Store per i dispositivi Android e da App Store per i dispositivi iOS.

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaCARPOOLING CERTIFICATE: LA PRIMA APP CHE CALCOLA LA CO2 RISPARMIATA GRAZIE AI VIAGGI CONDIVISI

frecciaCARPOOLING: ECCO BRINGME, IL SOCIAL NETWORK DEI VIAGGI CONDIVISI ORIENTATO AGLI EVENTI

frecciaJUNIOR BIKEMI: AL VIA IL BIKE SHARING ANCHE PER I BAMBINI A MILANO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook