Youmanity

A Londra arriva il primo treno mindfulness, con carrozze allestite per favorire la meditazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Londra sta per partire il primo treno mindfulness, pensato per rilassarsi e dedicarsi alla meditazione. L’idea è nata per alleviare lo stress da pendolarismo, che potrebbe farsi sentire maggiormente ora che i lavoratori stanno rientrando in ufficio dopo mesi di smartworking.

Si è pensato così di avviare il progetto “The Inner Journey” – viaggio interiore – con spazi dedicati alla meditazione e alla consapevolezza sui mezzi pubblici.

Grazie a questa iniziativa sono stati allestiti chioschi alle fermate e carrozze speciali in dodici treni della Docklands Light Railway, con immagini rilassanti di paesaggi naturali e un ambiente che incoraggiano il relax e favoriscono la calma interiore. Chi lo desidera potrà scaricare anche un’app gratuita con tracce per la meditazione guidata.

Spesso ci dimentichiamo di fare una pausa nella nostra frenetica routine quotidiana. Il tempo speso per il pendolarismo può essere tempo speso nel nostro viaggio interiore, fornendo la finestra perfetta per fermarci, riflettere ed essere consapevoli di noi stessi e dello spazio che ci circonda – ha spiegato Alessia Affinita, architetto e direttore marketing Youmanity, organizzazione coinvolta nel progetto.

Il progetto sarà inaugurato proprio oggi, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale 2021, e resterà attivo per almeno sei mesi.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: Youmanity

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook