Sciopero treni 29 e 30 settembre 2016: orari, fasce garantite e informazioni per i viaggiatori

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sciopero ferroviario. A partire dalle ore 21 di questa sera e fino alle 21 di domani 30 settembre, è indetto uno sciopero nazionale che interesserà il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Lo sciopero, dovuto allo stallo, lamentato dalle sigle sindacali, sul fronte del rinnovo del contratto nazionale non interesserà le Frecce che circoleranno regolarmente. Trenitalia informa poi, che verranno garantiti i servizi minimi di trasporto e che i treni che si trovavano già in viaggio a sciopero iniziato, arriveranno comunque alla destinazione finale se raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Dopo tale periodo, si fermeranno nelle stazioni più vicine.

I treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Trenord potranno subire ritardi, cancellazioni o variazioni. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

tabella ferrovia

tabella ferroviaria1
tabella ferroviaria2

Saranno garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito nella sezione “in caso di sciopero”. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21.

Per tutte le informazioni sui collegamenti e servizi garantiti durante lo sciopero clicca qui.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook