A Londra i famosi bus rossi diventano ‘verdi’ ed elettrici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il trasporto pubblico a Londra diventa ancora più green. Presto nella metropoli cittadini e turisti potranno spostarsi a bordo di autobus 100% elettrici. I classici bus rossi si trasformano in nome della città sostenibile.

I classici bus rossi a due piani presto circoleranno alimentati esclusivamente da energie elettrica. Una buona notizia per ridurre le emissioni inquinanti causate dai gas di scarico. Lo ha annunciato il sindaco Boris Johnson durante un convegno sulla mobilità sostenibile.

Quelli di Londra saranno i primi bus a due piani (i famosi “double-decker”) del mondo a funzionare solamente grazie all’energia elettrica. La novità è alle porte dato che i primi mezzi pubblici di questo tipo inizieranno a circolare ad ottobre sulla linea 16, con collegamenti in partenza da Victoria Station.

“Il leggendario bus rosso a due piani sta per diventare più ‘green’ che mai non potrei essere più contento per il fatto che Londra avrà questi entusiasmanti autobus a due piani totalmente elettrici e sono sicuro che i fortunati utenti della linea 16 abbracceranno l’iniziativa con piacere”ha spiegato il sindaco londinese.

Transport for London, la società londinese che gestisce i messi pubblici, è già pronta ad accogliere il cambiamento. Per il momento non ci sarà una sostituzione completa di tutti gli autobus a due piani, ma un affiancamento rispetto a quanto, già in parte ecologico, si trova in circolazione.

Semplicemente i nuovi bus elettrici affiancheranno la flotta ibrida di autobus a due piani diesel-elettrici ed anche i bus elettrici ad un solo piano, che sono già in circolazione dal 2013. Si prospetta, infine, già dal 2015 una nuova tratta coperta da autobus esclusivamente elettrici per spostarsi all’interno della capitale britannica.

Marta Albè

Fonte foto: fwallpapers.com

Leggi anche:

PRIMOVECITY: A SAVONA GLI AUTOBUS ELETTRICI CHE SI RICARICANO SENZA FILI E SENZA SOSTE

PRIMOVECITY: GLI AUTOBUS ELETTRICI CHE SI RICARICANO SENZA FILI E SENZA SOSTE

A L’AQUILA L’AUTOBUS ELETTRICO INTELLIGENTE CHE ARRIVA A COMANDO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook