Cancellati tutti i voli da e per l’Italia da Rynair e Wizz Air, mentre l’Austria chiude le frontiere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il nostro Paese è sempre più isolato. non solo metaforicamente. Dopo la decisione dell’Austria di blindare i confini bloccando l’ingresso agli Italiani (il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato uno stop degli ingressi dall’Italia), arriva ora anche la notizia della cancellazione di tutti voli da e per l’Italia delle compagnie aeree low cost come Rynair e Wizz Air.

” A seguito della decisione del Governo di “bloccare” l’Italia per contenere la diffusione del Covid-19, abbiamo deciso di sospendere completamente tutti i nostri voli da e per l’Italia e tutti voli domestici all’interno del Paese”, si legge in un comunicato di Ryanair.

Questi tagli aggiuntivi verranno implementati come segue:

1. Dalla mezzanotte di mercoledì 11 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile sospenderemo tutti i voli domestici all’interno del territorio italiano
2. Dalla mezzanotte di venerdì 13 marzo alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile sospenderemo tutti i voli internazionali da e per l’Italia.

Tutti i passeggeri interessati da queste cancellazioni riceveranno una comunicazione via email e/o sms. I passeggeri che hanno bisogno di essere rimpatriati, potranno cambiare gratuitamente il proprio volo su uno dei voli Ryanair operativi fino alla mezzanotte di venerdì 13 marzo.

I passeggeri interessati dalle cancellazioni dei voli potranno scegliere tra un rimborso completo del viaggio o un cambio gratuito del volo.

Anche Wizz Air ha annunciato che da oggi 10 marzo sospenderà tutte le sue rotte italiane. I voli da tutte le destinazioni Wizz Air verso l’Italia saranno sospesi fino al 3 aprile.

Fonte: Ryanair

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook