Esplode autobus nel centro di Roma: per fortuna nessun ferito

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un incendio è divampato su un autobus che circolava nel centro di Roma, a due passi da San Pietro. Una serie di violente esplosioni, poi il fuoco. È accaduto lungo via Gregorio VII, all’altezza di piazza Pio XI.

Per fortuna non ci sono state vittime né feriti ma poteva finire in tragedia. A essere coinvolto è stato un bus della linea 881, completamente distrutto dalle fiamme. Il fumo, sprigionato dall’incendio, era visibile anche da chilometri di distanza. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Ormai la situazione è sotto controllo, il fuoco è stato spento. Resta solo la carcassa del mezzo ridotta a uno scheletro e a un ammasso di cenere. La circolazione delle auto, durante le operazioni dei Vigili del fuoco, è stata deviata.

Non si conoscono ancora le cause del rogo. Lo fa sapere Atac, con una nota sul proprio sito web in cui spiega:

“Per ragioni ancora da stabilire, intorno alle 12.30 si è sviluppato un incendio su un bus della linea 881 mentre percorreva piazza Pio XI. Non ci sono state conseguenze per le persone. La vettura era in servizio da oltre 15 anni”.

Qui le immagini pubblicate dai passanti sui social:

Fonti di riferimento: Vigili del Fuoco/Twitter, Atac

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook