Ecomax s090 in gialloÈ il mezzo più comodo e preferito per spostarsi in città, soprattutto in quelle grandi e caotiche come Roma o Milano. Da Nord a Sud, lo scooter è ormai il protagonista indiscusso delle strde e dei semafori  di tutta Italia e non solo. Con conseguenze non proprio encomiabili in termini di inquinamento ambientale.

Nonostante l'impegno delle case per ridurre le emissioni (se n'è fatta di strada rispetto alle nuvole di fumo che avvolgevano i motorini di qualche anno fa),  statistiche alla mano, questo mezzo, per quanto comodo che sia, non aiuta molto la quotidiana lotta all'inquinamento, anzi, al contrario, ci mette pure del suo.

E allora, per salvare capre e cavoli, perché non pensare di optare per i cosiddetti scooter elettrici? Tanto più che questo è il momento opportuno, visti anche gli ecoincentivi messi a disposizione per chi acquista elettrico.

In generale, gli  eco-scooter cominciano a trovare un certo consenso tra il pubblico: anche se si spende qualcosa in più, i motorini elettrici non hanno nulla da invidiare a quelli "tradizionali": buone prestazioni, lunga autonomia grazie a pile di ultima generazione e tante agevolazioni, come poter circolare nelle domeniche ecologiche.

Tra le ultime novità su questo fronte, spiccano gli scooter elettrici e-max, prodotti in Germania su design italiano. L'e-max è disponibile e commercializzato in 2 versioni: il 90s e il  110s, entrambi con una  potenza da 4000 W che grazie alle  batterie al gel di silicio, garantiscono 65 km di autonomia per l'e-max 90s e 90 km per l'e-max 110s. Silenzioso, privo di emissioni, omologato per due persone, esente da tassa di circolazione, l'e-max gode della riduzione del 50% sull'assicurazione RCA.

Il  prezzo base è di 3490 Euro per il 90s e di 3790 Euro per il 110s. Disponibile presso il Centro Botanico di via Correnti a Milano ( tel. 02/4984707), dove  si può usufruire di un eco incentivo di circa 400 Euro della regione Lombardia che va ad aggiungersi ai circa 700 Euro dell'eco incentivo statale con rottamazione.

Per chi volesse acquistarlo fuori Milano o saperne di più, può visitare il sito della EVD Italia, l'importatore italiano degli scooter e-max, un ottimo mezzo che ci avvicina alla mobilità sostenibile del futuro, quella ad emissioni zero.

Lorenzo Briotti


maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram