sciopero Roma

Roma in tilt oggi, 22 marzo. Lo sciopero del trasporto pubblico renderà più difficile la vita di chi deve spostarsi all'interno della Capitale. A complicare la situazione anche il maltempo. Il Comune ha lanciato l'allerta meteo dalla serata di ieri e per le prossime 24-36 ore.

Oggi, per tutto il giorno, a rischio tutti i mezzi pubblici della Capitale, a causa dello sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati Faisa Confail, Orsa e Usb.

Saranno a rischio sia gli autobus della rete atac che quelli periferici gestiti dalla Roma Tpl. Inoltre, stop anche per tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma Civitacastellana-Viterbo.

In ogni caso, il servizio sarà regolare durante le consuete fascia di garanzia, questa mattina fino alle 8,30 e nel pomeriggio, dalle 17 alle 20. Al di fuori di queste due fasce orarie, il trasporto potrebbe non essere regolare. Coinvolti anche i bus notturni.

Fa sapere il Comune che durante le ore di sciopero non saranno attive le Zone a traffico limitato diurne del Centro storico e di Trastevere. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso.

Inoltre, il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'estensione di Avviso di condizioni meteorologiche avverse a causa del

“persistere di venti forti o di burrasca nord-orientali, con raffiche di burrasca forte, sui settori settentrionali. Mareggiate lungo le coste esposte”.

Un giovedì nero per gli abitanti della Capitale che dovranno vedersela sia con lo sciopero che col maltempo. Un inizio di primavera tutt'altro che roseo.

Francesca Mancuso

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram