sciopero_giugno

Sciopero mezzi 26 giugno. Per lunedì 26 giugno le organizzazioni sindacali USBe FAISA CONFAIL hanno proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore, con modalità che variano da città a città. I disagi per i pendolari saranno, dunque, in orari diversi.

Sarà un lunedì nero per tutti coloro che dovranno affidarsi a metro, bus e tram e alle linee ferroviarie locali (come Fer). Le motivazioni dello sciopero sono state rese note dall’USBe attraverso un comunicato :

"Il 26 giugno deve essere questo, deve avere questo significato anche se sarà uno sciopero nazionale di sole 4 ore, anche se sarà uno sciopero che in molti comuni non potrà essere esercitato a causa dei ballottaggi delle elezioni amministrative dovrà essere la testimonianza di rifiuto alle politiche del Governo e la costruzione di una vera ed ampia vertenza contro di esse. Prepareremo lo sciopero con una serie di assemblee negli impianti a partire da mercoledì".

Come dicevamo, lo sciopero inizierà in momenti diversi a seconda delle città, ecco gli orari di Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna.

sciopero atm

Sciopero dei mezzi 26 giugno: Milano

A Milano lo sciopero è previsto dalle 18 alle 22. A rischio sono le metropolitane delle quattro linee cittadine, gli autobus e i tram di Atm. Dal mattino fino alle 18, quindi, i mezzi circoleranno regolarmente. Dalle 18 in poi, invece, lo sciopero Atm potrà causare disagi e cancellazioni.

Sciopero dei mezzi 26 giugno: Roma

Lo sciopero del 26 giugno a Roma sarà dalle 8,30 alle 12,30, a renderlo noto è il servizio di mobilità di Roma capitale. L'agitazione interesserà la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido) e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.

Sciopero dei mezzi 26 giugno: Napoli

Lo sciopero nazionale del 26 giugno a Napoli toccherà riguarda anche la metro linea 1, le funicolari e i bus ANM dalle 9 alle 13. Le ultime partenze dei bus sono previste circa 30 minuti prima dell’inizio dell’agitazione. Interessato anche il trasporto pubblico ATC di Capri.

Sciopero dei mezzi 26 giugno: Torino

A Torino lo sciopero nazionale del 26 giugno sarà in diverse fasce orarie. Il servizio urbano e suburbano si bloccherà dalle 18 alle 22, le autolinee extraurbane dalle 8 alle 12, mentre l’sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres, dalle 8 alle 12.

Sciopero dei mezzi 26 giugno: Bologna e Ferrara

Lo sciopero nazionale del 26 giugno a Bologna e Ferrara si svolgerà dalle 11 alle 15, di conseguenza i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti. Ultimo orario di partenza 10.45. 

Interessata anche la linea ferroviaria Tper sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara. Ma i disagi potrebbero interessare anche altre linee.

Dominella Trunfio

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram