Ormai non rappresenta solo il primo elemento della tavola periodica degli elementi ma è sempre più “primo” come alternativa possibile al petrolio. Stiamo parlando dell’idrogeno e di come la sua combustione abbia tutte le possibilità per trasformare il mondo dei trasporti rendendoli economicamente convenienti e, soprattutto, riducendo totalmente le emissioni di Co2.

 

Quindi dopo aver assistito ai debutti di bus, biciclette e automobili che adoperassero questo elemento chimico come carburante, ecco arrivato il momento di presentare – finalmente - anche un mezzo marittimo.

L’Acta Energy e la Marine Supply hanno, infatti, recentemente stilato un innovativo progetto che darà vita al primo tender capace di navigare a impatto zero. Hidro, questo il nome con il quale verrà presentato, è dotato di un generatore dalle piccolissime dimensioni di idrogeno EL100 di Acta Energy. Questo dispositivo, inoltre, è installabile facilmente; basta collegarlo all’impianto elettrico e idraulico dell’imbarcazione. La novità, però, non si limita esclusivamente al rifornimento del gommone stesso bensì ha fatto della polivalenza il proprio punto di forza. Consente, infatti, di rifornire anche tutte le utenze di bordo e gli strumenti necessari per svolgere lavori manutenzione.


L’ idrogeno è la riscossa del futurospiega il comunicato stampama fino ad ora è sempre stato confinato all’ambito industriale. Oggi con Hidro si vuole evidenziare come, invece, rappresenti la fonte di energia più semplice, pulita ed economica disponibile in natura: l’utilizzo dell’idrogeno non genera CO2 né polveri sottili, ma vapore acqueo. La sua produzione, grazie alla tecnologia di Acta Energy, è un processo sicuro e alla portata di tutti”.

Data l’innovazione e l’unicità tecnologica di questa imbarcazione per la presentazione si è, giustamente, deciso di optare per una cornice prestigiosa. Hidro, infatti, verrà presentato al pubblico durante il prossimo Campionato Europeo Classe Star che si disputerà a Viareggio dal 5 al 13 giugno. Un evento internazionale ai massimi livelli che vedrà tra i protagonisti i migliori velisti del mondo.


Alessandro Ribaldi


porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis