Scooter sportivi, divertenti e a zero impatto ambientale. Li sta per lanciare sul mercato la Extreme Green, un’eccentrica azienda americana che produce veicoli elettrici di tutti i tipi, compresi quelli per sport estremi tra cui motoslitte, go kart e futuribili mezzi di trasporto per la polizia.

Tutti accomunati dall'essere rigorosamente progettati a propulsione elettrica, garantendo le stesse prestazioni dei motori alimentati a gas, ma assolutamente non inquinanti, neanche dal punto di vista acustico. Tra tante o originali novità presentate sul sito, ce ne sono due veramente interessanti che potrebbero seriamente rivoluzionare il mercato delle due ruote: si tratta di due modelli di scooter che verranno commercializzati a partire dal 2009.

L’X-Rider è uno scooter due posti sportivo e grintoso. È alimentato da batterie agli ioni di Litio, che spingono un propulsore elettrico da 4000 W. Può viaggiare per 152 Km, con una velocità di punta di circa 104 Km/h; la batteria si ricarica in 3 ore. Il peso si aggira sui 122 Kg e la frenata è affidata a due freni a disco.

Il Motor Scooter è meno performante, ma più confortevole ed elegante rispetto all’X-Rider. È particolarmente adatto per muoversi in città (soprattutto nelle giornate di blocco del traffico). Si potrà scegliere tra due versioni: una con motore da 3000 W, 120 Kg di peso e circa 90 Km di autonomia; la seconda con motore da 3500 W, 141 Kg di peso e un’autonomia di 120 Km.

Indubbiamente entrambi risolverebbero la vita di pendolari e studenti universitari, facendo risparmiare sulla benzina, e migliorando la qualità dell’aria che respiriamo. Ci auguriamo solo che non siano anche estremamente costosi.

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram