domenica ecologica a Roma

Nuova domenica ecologica nella capitale. Il 26 marzo sarà vietata la circolazione ai tutti i veicoli con motore endotermico, più inquinanti, all'interno della fascia verde.

La quarta domenica ecologica fissata dal Campidoglio coincide con la prima domenica di primavera. Romani e turisti potranno approfittare della bella giornata di sole per uscire a piedi o in bicicletta visto che le auto che producono più emissioni nocive avranno il divieto di circolazione.

Il provvedimento riguarda la zona a traffico limitato denominata "Fascia Verde" del PGTU, (Piano Generale del Traffico Urbano).

Chi si ferma

Dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 sarà vietata la circolazione a tutti veicoli ma il trasporto pubblico sarà potenziamento per garantire gli spostamenti in città.

Chi potrà circolare

Potranno invece circolare all'interno della fascia verde i veicoli elettrici e ibridi, quelli a metano e a GPL, gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6’, gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6’, i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2’, i motocicli a 4 tempi Euro ‘3’.

Per un giorno, la città sarà dei pedoni e dei ciclisti.

Francesca Mancuso

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram