motore_aereo_ecosostenibile

Grande successo per Adept Airmotive: il 17 Maggio l'azienda sud-africana, specializzata nella produzione di motori per velivoli leggeri, ha inaugurato all'aeroporto 'Virginia' di Durban Adept 320T, il primo motore aereo multifuel, in grado di funzionare con diversi tipi di carburante ed emettere la minore quantità di emissioni di CO2 al mondo.

Montato sul SA Ravin 500, un'aereo leggero di progettazione sud-africana, il motore Adept 320T proietta il Paese Africano tra i progettisti di ingegneria aereonautica più all'avanguardia ed ecosostenibili nel panorama dell'aviazione mondiale.

Il Presidente Schoeman è fiero dei risultati raggiunti: il propulsore sviluppa 320 cavalli di potenza, lascia le più basse emissioni di piombo e protossido di azoto con livelli minimi di vibrazioni. Fornito di un avanzato sistema di gestione elettronica delle funzioni e di un impianto di raffreddamento liquido, il motore Adept 320T, con il suo design compatto ed alta integrità strutturale, sfida i modelli più tradizionali con un peso inferiore (158 Kg) e un'efficienza superiore del 30%. Può funzionare con normale benzina senza piombo (Mogas), con carburante standard Avgas o con le varianti più ecocompatibili come il bio-carburante o il GPL.

 

L'azienda africana Adept ha realizzato anche modelli in 3D del motore con l'aiuto delle funzionalità Digital Prototyping offerte da Autodesk Inventor riducendo così, il numero di prototipi fisici da presentare. È attualmente ancora in corso il processo di certificazione del motore da parte dell'Autorità Europea di Sicurezza per l'Aviazione (European aviation safety agency - Easa).

 

SA_Ravin_500_con_320T

Il cielo è sempre più green?

Michela Silvestri

Per ulteriori informazioni: www.adeptairmotive.com

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog