urbi cover

Con Urbi tutta la mobilità cittadina è a portata di mano grazie a una app per trovare facilmente i servizi di car sharing, bike sharing, taxi e non solo. Urbi è una app gratuita e Made in Italy che riunisce tutti i principali sistemi di mobilità sostenibile urbana e condivisa.

L’obiettivo di Urbi è semplificare la fruizione dei servizi di mobilità urbana, tra bike, car e scooter sharing, taxi e Uber. Tutti i servizi per spostarsi in città risultano riuniti in una sola app che grazie ad una breve ricerca consiglia il servizio più adatto al percorso da compiere e indica costi e tempi di percorrenza anche in base al traffico presente in quel momento.

In questo modo trovare il servizio più comodo per spostarsi in città diventa più semplice e rapido dato che non servirà più aprire diverse app – una per ogni servizio – ma basterà consultarne una sola.

Urbi comprende già numerose città italiane dove i servizi per la mobilità sostenibile e condivisa sono ormai diffusi: Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Padova, Parma, Roma, Torino e Venezia. E riunisce inoltre i servizi di alcune città straniere come Berlino, Francoforte, Madrid, Vienna, Copenaghen e Amsterdam.

Non è richiesta nessuna registrazione per usare Urbi, che non gestisce dati sensibili perché si interfaccia direttamente con i singoli provider. Con il tempo Urbi si arricchirà di nuovi servizi, ad esempio dando la possibilità di acquistare biglietti dei mezzi pubblici e di averne a disposizione anche gli orari. Ci saranno anche delle agevolazioni sul primo viaggio selezionato con un servizio di mobilità condivisa mai utilizzato in precedenza.

urbi app 1

app urbi 2

Scarica gratis Urbi da Google Play Store per i dispositivi Android e da App Store per i dispositivi iOS.

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaCARPOOLING CERTIFICATE: LA PRIMA APP CHE CALCOLA LA CO2 RISPARMIATA GRAZIE AI VIAGGI CONDIVISI

frecciaCARPOOLING: ECCO BRINGME, IL SOCIAL NETWORK DEI VIAGGI CONDIVISI ORIENTATO AGLI EVENTI

frecciaJUNIOR BIKEMI: AL VIA IL BIKE SHARING ANCHE PER I BAMBINI A MILANO

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram