turtle taxi 1

Un taxi che va lento come una tartaruga. Non a caso lo hanno battezzato Turtle Taxi. In Giappone questo speciale mezzo di trasporto insegna agli autisti a guidare piano e ai passeggeri a non avere fretta.

A differenza di molti altri servizi di trasporto, questo taxi si rivolge alle persone che non sono realmente di fretta e che preferiscono un viaggio lento e piacevole. Forse a sorpresa, in Giappone ci sono molte persone che ormai preferiscono il Turtle Taxi come mezzo di spostamento che va volutamente lento.

Turtle Taxi è in circolazione in Giappone da dicembre 2013 e nel corso del 2014 il suo impiego ha visto una crescita costante. Lo speciale servizio di taxi è stato creato dal gruppo Kotsu Sanwa. 10 dei loro 500 taxi a Yokohama sono diventati dei Turtle Taxi. I tassisti sono stati addestrati appositamente per accelerare e decelerare il più delicatamente possibile.

È stato anche insegnato loro a gestire le forze centrifughe per evitare di fare curve troppo strette. Quando i passeggeri entrano in un Turtle Taxi devono premere un pulsante chiamato Yukkuri, che significa lento. Questo serve a ricordare al conducente di guidare lentamente e con calma.

turtle taxi 2

turtle taxi 3

In Giappone il Turtle Taxi è diventato molto popolare soprattutto tra le donne in gravidanza, gli anziani, le famiglie con bambini piccoli e i turisti che vogliono godersi il panorama durante gli spostamenti. Il numero delle richieste per utilizzare il servizio è aumentato del 15% in un solo anno. Ora la società giapponese ha in programma di inserire il sistema del pulsante Turtle Taxi in tutti i propri veicoli e di estendere il servizio nel 2015 ad altre città, a partire da Tokyo, Kanagawa e Saitama. Vi piacerebbe provarlo?

Marta Albè

Fonte foto: turtle-taxi.tumblr.com

Leggi anche:

A Roma arrivano i primi taxi d'Italia 100% elettrici
Taxi Sharing: a Palermo condividi il taxi e paghi solo 2 euro
A Tabontabon arrivano i taxi ecologici in bambù

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram