sciopero-autobus-roma

Sciopero dei trasporti pubblici a Roma. Oggi in tanti potrebbero spostarsi a piedi o in bici. A dare il benvenuto al mese di ottobre, nella capitale, è stato uno sciopero di 24 ore. A rischio le corse di bus, metro, trame filobus, oltre alle ferrovie che servono l'area metropolitana. E ieri si è fermata anche Milano.

Il capoluogo lombardo, ieri 30 settembre, ha dovuto fare i conti con uno stop di 8 ore indetto dall’associazione sindacale FAST CONFSAL, che ha coinvolto i mezzi pubblici dell'ATM dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 19:45.

Ma oggi saranno i romani a dover fronteggiare lunghe attese e metro deserte. Fermo restando il rispetto della fasce di garanzia con i mezzi a disposizione fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20 per permettere di andare e tornare dal luogo di lavoro, la sigla sindacale USB insieme a CGIL, CISL, UILtrasporti e FAISA-CISAL ha promesso battaglia dalle 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, mettendo a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, fermando sia la rete Atac che la Tpl. Disagi anche nelle ore notturne, per le linee serali e i bus H24 301 e 913.

Ma Roma dovrà vedersela anche con un secondo sciopero oggi, questa volta di 4 ore, dalle ore 11.30 alle 15.30, indetto dalla sigla sindacale UGL.

Intanto, il sito dell'Atac informa che sulla metro A il servizio in questo momento è ridotto, con Montascale fuori servizio a Colli Albani. Regolare invece la metro B. Disagi invece per chi deve spostarsi sulla Termini-Giardinetti e Roma-Lido.

Il consiglio, distanze permettendo, è quello di muoversi in bici. Utile anche il car sharing visto che i giorni di sciopero sono solitamente caratterizzati da una maggiore quantità di auto per le strade.

Francesca Mancuso

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram