harley elettrica

Amare le moto e al tempo stesso l'ambiente può sembrare difficile da conciliare. Non se si sale in sella alla Harley elettrica. La società ha infatti appena annunciato la versione ecologica della celebre Harley-Davidson. Una moto che garantisce alte prestazioni senza produrre emissioni inquinanti.

La società al momento sta selezionando negli Usa i motociclisti che potranno provarla e dare un feedback sulla moto attraverso il Project LiveWire Experience, contribuendo a plasmare il futuro della prima Harley elettrica. Anche se non è ancora in vendita, il progetto LiveWire è specificamente pensato per creare una moto che non abbia nulla da invidiare alle sorelle alimentate dai combustibili fossili.

Un primo passo avanti è stata la Harley Davidson con motore da 500 cmc. Nulla a che vedere con la rivoluzione dell'elettrico, che priverà la moto del suo celebre tratto distintivo, il rombo, unico al mondo ad protetto da copyright.

A breve negli States partirà un tour di 30 tappe, che percorrerà oltre 30 concessionari sulla celebre Route 66, fino alla fine dell'anno. Nel 2015, il Progetto LiveWire Experience raggiungerà il Canada e l'Europa. “Solo negli ultimi anni, abbiamo ampliato il nostro raggio per servire una società sempre più diversificata e abbiamo reinventato il nostro approccio allo sviluppo della produzione. Questo ha portato a prodotti all'avanguardia, come le recenti moto da turismo lanciate, il Rushmore Project, la Harley-Davidson Street 500 e 750, e adesso il LiveWire Project,” ha detto Matt Levatich, Presidente e Chief Operating Officer di Harley-Davidson.

harley2

Anche chi non ha la patente potrà provare la nuova moto elettrica grazie a Jumpstart, un'esperienza di guida simulata.

harley1

harley3

Il nuovo suono della moto elettrica è stato progettato per differenziarlo da quello prodotto dalla combustione interna e dagli altri motocicli elettrici. Secondo Harley, i piani a lungo termine per la produzione e immissione sul mercato della moto dipenderanno dal feedback degli utenti: “La tecnologia dei veicoli elettrici è in rapida evoluzione, siamo entusiasti di imparare di più dai corridoti attraverso il Progetto LiveWire”.

Si parte domani da New York per poi approdare a Milwaukee, il 26 giugno. Per conoscere tutte le date clicca qui.

Forse la mobilità sta davvero cambiando se anche la Harley ha deciso di puntare sui veicoli elettrici.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Moto elettriche: le 10 migliori moto a zero emissioni del mondo

Londra: la moto elettrica debutta in polizia

BMW Motorrad C evolution, lo scooter elettrico con prestazioni da moto

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram