Tesla Model 2: l’auto elettrica da 20.000 euro sarà così?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

C’è attesa per la Tesla Model 2 (o Model H, il nome definitivo non è stato ancora deciso), l’auto elettrica da 20.000 euro promessa da Elon Musk entro il 2022.

La Tesla più economica sarà prodotta in Cina e venduta in tutto il mondo e c’è già chi si sbizzarrisce cercando di indovinare il suo design, un importante punto di forza delle auto a batteria californiane.

Ci ha provato il designer brasiliano Kleber Silva (trovate alcuni suoi lavori sul suo profilo su Behance.net), che ha immaginato una Tesla Model 2/Model H a due volumi provando a dettagliare il bozzetto presentato lo scorso anno da Tesla.

tesla model 2 rendering kdesign-2

©Kleber Silva/KDesign AG

Una “baby Tesla” potrebbe essere davvero un colpaccio per la Casa di Palo Alto, che già con la Model 3 ha ottenuto un’impennata di vendite che ne hanno fatto il costruttore di automobili più promettente dei prossimi anni.

Sono ancora ignote le caratteristiche che avrà, anche se è facile immaginare che sarà una berlina a due volumi sui 4 metri con il portellone e un’autonomia non lontana e di poco inferiore a quella della Model 3.

LEGGI anche:

Le migliori auto elettriche da comprare con meno di 25.000 euro nel 2021

Tesla annuncia un modello “low cost”: costerà 25.000 dollari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureato in Comunicazione all'Università di Siena e giornalista dal 1995, ha un'esperienza pluriennale come redattore automotive. Ha lavorato per riviste, TV e testate online specializzate di diffusione nazionale. Su greenMe.it si occupa di mobilità sostenibile e auto ecologiche
WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook