T Power H2O: la moto che percorre 500 km con 1 litro d’acqua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una moto che va ad acqua, incredibile ma vero. Almeno secondo Ricardo Azevedo, pubblico ufficiale di San Paolo del Brasile, che sta attirando l’attenzione su di sé e sulla sua invenzione.

La sua moto rivoluzionaria si chiama T Power H2O ed è alimentata ad acqua. Con un solo litro, infatti, promette di percorrere ben 500 chilometri. Di recente l’uomo ha realizzato un video per mostrare che la sua moto funziona proprio grazie all’acqua e non a qualche altro tipo di carburante.

È proprio con della normalissima acqua che Azavedo riempie il serbatoio della sua moto. Quest’ultima è dotata di una batteria per auto esterna che produce elettricità. Ciò serve a separare l’idrogeno dalle molecole d’acqua. Si crea una combustione che libera l’energia necessaria per il funzionamento della moto.

T Power H2O funziona dunque grazie all’idrogeno ricavato dall’acqua per elettrolisi. Dallo scarico della moto fuoriesce soltanto vapore acqueo. Dunque la moto quando è in circolazione non libera nell’aria nessuna sostanza inquinante.

Al momento la moto ideata da Azavedo è soltanto un prototipo ma a prima vista sembra robusta e funzionale tanto quanto una moto tradizionale. Potrebbe rivelarsi un vero e proprio successo se si trovassero degli investitori interessati a produrla.

Questa invenzione in Sudamerica ha attirato molti curiosi ma ha anche destato qualche perplessità. Secondo alcuni la batteria esterna utilizzata non potrebbe generare abbastanza energia per permettere che la moto funzioni senza problemi per 500 chilometri. Altri sotengono che la quantità di idrogeno generata con l’elettrolisi non sia sufficiente ad alimentare la moto.

moto acqua 2

Guardate il video:.

Eppure Azavedo sembra davvero fiero della propria invenzione e se sarà necessario la migliorerà in modo che questa moto possa diventare rivoluzionaria. L’uomo è disposto a dimostrare il funzionamento della moto a chiunque glielo chiederà e ad entrare in contatto con meccanici e concessionarie interessate.

Marta Albè

Fonte foto: Mail Online

Leggi anche:

MOTO: ECCO LA PRIMA HARLEY ELETTRICA

MOTO ELETTRICHE: LE 10 MIGLIORI MOTO A ZERO EMISSIONI DEL MONDO

LONDRA: LA MOTO ELETTRICA DEBUTTA IN POLIZIA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Enel Green Power

Aumenta la propria capacità rinnovabile nel 2020: al via i primi progetti e iniziative

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook