Steal the road: al via il nuovo contest grafico per raccontare la mobilità alternativa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come vorreste che fossero le nostre strade? Fino al 29 dicembre potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia e alla vostra creatività descrivendo, con un’immagine, il vostro sogno di strade libere dal traffico.

È Steal the road, il contest dedicato a creativi, disegantori, ciclisti o semplicemente a tutti coloro che vogliono dare una propria rappresentazione grafica per liberare le strade cittadine da traffico, smog e caos automobilistico e per tornare al piacere di pedalare e spostarsi in città in modo sano ed ecologico, come recita il concept.

Partecipare è semplicissimo: basta realizzare una tavola illustrata, uno schizzo in bianco e nero o un lavoro grafico che parli di mobilità nuova e sostenibile, che elogi le due ruote come alternativa valida ed ecologica all’automobile o che promuova l’utilizzo urbano della bicicletta. Successivamente basterà iscriversi al sito www.indieup.com e caricare il proprio lavoro, che verrà così valutato e votato dagli utenti. Per evitare l’uso improprio della votazione on-line, gli organizzatori hanno inoltre aggiunto una giuria “fisica”, che contribuirà a determinare i vincitori.

payoff_steal_the_road

Il concorso è gratuito e aperto a tutti i maggiorenni; per il vincitore ci sarà una “folding bike” Dahon Mu Uno, per il secondo classificato una messenger bag di Hell’s Kitchen “Maccheroni top”, per il terzo una t-shirt e un cappellino Cinelli più 4 bellissimi libri sulla cultura della bicicletta selezionati da distributori indipendenti: Fausto Coppi (Becco Giallo), “NowUtopia (ShaKe), “Cuore a pedali (Miraggi), “Rivoluzione bici” (Edizioni Ambiente), un portachiavi e una cintura Jiro.

Steal the road è stato ideato e promosso da Indie Up, una nuova società che si occupa della vendita on line di prodotti legati alla sostenibilità ecologica, all’innovazione, al design e al riciclo dei materiali.

Eleonora Cresci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook