Ritiro bici Decathlon B’ORIGINAL: un difetto può provocare cadute accidentali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Attenzione alle bici B’ORIGINAL della marca B’TWIN vendute da Decathlon. A causa di un difetto sul parafango anteriore si può rischiare una caduta. Per questo la società ne ha disposto il richiamo.

Dopo un controllo di qualità condotto dal team B’TWIN, è emersa infatti un’anomalia sul parafango anteriore. Durante l’utilizzo, il esso potrebbe bloccare la ruota e provocare una caduta accidentale.

“Poiché la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta e il miglioramento dei nostri prodotti è fondamentale, B’TWIN ha deciso di procedere al richiamo delle biciclette B’ORIGINAL vendute tra il 1 ° gennaio 2016 e il 31 agosto 2018” si legge sul sito ufficiale.

La tabella qui di seguito indica i 12 modelli oggetto di richiamo, le taglie i relativi codici identificativi.

bici decathlon

Che fase se abbiamo acquistato una di queste bici?

Si tratta di un problema facilmente risolvibile con una riparazione da parte dei tecnici dell’azienda. Qualora la bici in nostro possesso coincidesse con una di quelle richiamate, basta portarla presso uno dei punti vendita Decathlon per ottenere la sostituzione del parafango anteriore con uno privo di difetti.

In ogni caso, è possibile contattare il servizio clienti al numero 039 5979702.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook