Senza raggi e con lettore di impronte, arriva Reevo, la bicicletta elettrica del futuro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ruote senza raggi per una futuristica bici elettrica progettata negli USA. La e-bike di Reevo si può prenotare su Indiegogo.com al prezzo di lancio di 1.999 dollari

Si chiama Reevo la bici elettrica che sta realizzando una startup americana la Beno Technologies.

Al momento è un progetto che sta cercando finanziatori attraverso la piattaforma di crowfunding Indiegogo, ma sta già stupendo per le sue caratteristiche innovative e per il design decisamente futuristico.

Quella più evidente riguarda le ruote, che non hanno raggi né mozzo centrale, ma scorrono attraverso un particolare meccanismo del telaio in alluminio che integra una batteria staccabile che offre un’autonomia fino a 60 km.

Reevo/Indiegogo

Molto curiose le luci di marcia, integrate nel perimetro delle ruote e praticamente invisibili di giorno. Si accendono automaticamente grazie ad un sensore crepuscolare.

La e-bike di Reevo promette anche di essere molto difficile da rubare: può essere avviata solo attraverso la lettura dell’impronta digitale, è presente un meccanismo di bloccaggio della ruota posteriore molto difficile da manomettere ed è dotata di modulo GPS per rilevare costantemente la sua posizione.

Inoltre è dotata di porta USB e modulo Bluetooth per connettere lo smartphone, che grazie alla app dedicata e al supporto sul manubrio diventa un cruscotto digitale.

Si può prenotare su Indiegogo.com ad un prezzo di 1.999 dollari (circa 1.700 euro) con uno sconto di circa il 40% sul prezzo che avrà la Reevo quando la produzione entrerà a regime. Le prime consegne sono previste per il marzo del 2021. 

Fonte: Indiegogo.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
eBay

Moda circolare: vendi le cose che non metti e adotta un comportamento sostenibile

eBay

Ricondizionato è meglio! I migliori prodotti che conviene acquistare rigenerati (per te e l’ambiente)

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook