PodRide: la bici elettrica a quattro ruote che sembra una mini auto (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una bici elettrica a quattro ruote che sembra una piccola auto. Si tratta di PodRide. L’ingegnere svedese Mikael Kjellman ha creato un veicolo davvero unico: dall’esterno assomiglia a una mini auto ma all’interno funziona come una bicicletta elettrica.

Mikael Kjellman ama molto andare in bici ma il clima della Svezia non sempre lo permette. Ecco allora l’idea di creare una struttura che potesse proteggere le bici e i ciclisti per consentire a tutti di pedalare in qualsiasi condizione climatica.

Fino ad ora ha utilizzato PodRide per un anno per andare al lavoro e descrive questa speciale bici elettrica come pratica, comoda e confortevole. Il veicolo è impermeabile, ha una sella morbida con supporto per la schiena e ruote adatte ad affrontare le strade innevate.

Il veicolo ha un pesco complessivo di 70 kg e un’altezza di 145 cm. Forse dal punto di vista estetico PodRide potrebbe essere migliorata ma ha di certo molti vantaggi secondo chi l’ha ideata: i costi di utilizzo sono bassi, è amica dell’ambiente e anche divertente da guidare.

Il motore elettrico da 250 watt fornisce l’energia necessaria per percorrere 60 chilometri con una sola ricarica della batteria alla velocità di 25 km all’ora, un’opportunità da non sottovalutare per un veicolo elettrico ad uso urbano.

In Svezia PodRide si può guidare senza la patente ma in altri Paesi le regole potrebbero essere diverse. Per supportare il progetto l’ideatore di PodRide ha dato vita a una campagna di crowdfunding su Indiegogo grazie a cui ha raccolto più di 30 mila dollari.

La campagna nasce per promuovere la diffusione di speciali bici elettriche proprio come PodRide. L’ingegnere, quando avrà raccolto almeno 100 mila dollari, inizierà a mettere in vendita dei kit fai-da-te per costruire PodRide in modo che chiunque possa averla a disposizione.

podride 2

podride 3

podride 4

podride 5

Per maggiori informazioni guardate il video e visitate la pagina di PodRide su Indiegogo.

Marta Albè

Fonte foto: Mikael Kjellman

Leggi anche:

frecciaFLYKLY, LA RUOTA INTELLIGENTE CHE TRASFORMA IN ELETTRICA QUALSIASI BICI (FOTO)

frecciaBICICLETTE ELETTRICHE E A PEDALATA ASSISTITA: LA GUIDA ALL’ACQUISTO

frecciaBICI ELETTRICHE: ALL’OSPEDALE DI PISA GRATIS PER VISITATORI E DIPENDENTI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook