Lotus e-bike: la bici elettrica di design che si ricarica col sole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vi avevamo già parlato delle singolari e sofisticate pensiline fotovoltaiche a forma di foglie di loto per ricaricare le auto elettriche ideate dall’architetto Giancarlo Zema. Con lo stesso principio e lo stesso design arriva ora Lotus E-bike, un’innovativa bici elettrica a pedalata assistita prodotta anch’essa dall’azienda bergamasca LumineXence e presentata al pubblico italiano in occasione di Ecomondo.

Dalle linee sinuose, la struttura principale, interamente in alluminio, nasce dalla parte anteriore per poi inglobare i pedali al centro e avvolgere la ruota posteriore, nascondendo alla vista, così, la batteria e il motore elettrico brushless BionX integrati. Ergonomica per le sue forme morbide e pratica grazie alla dotazione di comodi portaoggetti, coniuga il massimo comfort ad un utilizzo estremamente intuitivo.

La tecnologia ad albero cardanico, esente da manutenzione, permette una trasmissione precisa e silenziosa dell’energia ottenuta dalla pedalata. Un grande display LED touchscreen, permette, inoltre, di essere costantemente aggiornati sullo stato di carica, sulla viabilità e sui punti di ricarica Lotus più vicini.

Lotus Bike-03 web

La Lotus E-bike può essere ricaricata nelle apposite stazioni di ricarica Lotus, dotate di pensilina fotovoltaica da 8.7Mq (500x220cm) in grado di generare 1,2kWp.

Lotus Bike-06 web

Lotus Bike-07 web

Le sei “gemme” porta biciclette sono la perfetta soluzione di design per la ricarica e il parcheggio delle specifiche E-Bike. Attraverso un apposito dispositivo elettronico è possibile pagare l’approvvigionamento con bancomat o carta di credito.

Che dite avranno successo anche nelle nostre città? Non sarebbe male unire la comodità del serviziodi bike-sharing e contemporaneamente arredare con un tocco green la città.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook