Ikea ritira bicicletta Sladda dal mercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutte le biciclette SLADDA di Ikea saranno ritirate dal mercato. Potrebbero improvvisamente rompersi le cinghie di trasmissione causando la caduta del ciclista. Ed è già successo.

Per questo la società svedese ne ha disposto il richiamo. Ad allertarle Ikea è stato un fornitore di componenti che le ha consigliato di procedere al ritiro a causa di problemi di sicurezza legati alla cinghia di trasmissione. Quest’ultima, infatti, secondo il fornitore, potrebbe rompersi all’improvviso facendo cadere chi si trova in sella.

A far presente il problema a Ikea sono stati anche 11 utenti, che hanno segnalato incidenti di questo tipo. Tra questi, due persone hanno riportato ferite lievi.

Sappiamo che molti clienti vorrebbero continuare a usare la bicicletta SLADDA, ma per Ikea la sicurezza è la massima priorità. Invitiamo i clienti che hanno acquistato una bicicletta SLADDA a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso” si legge nel comunicato ufficiale.

Non sarà necessario lo scontrino fiscale. Inoltre, il rimborso riguarderà anche gli accessori appositamente progettati per la bicicletta.

Se volete contattare Ikea per avere ulteriori informazioni, potete chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook