©The Q

Ciclista sostituisce le ruote della bici con lame della segheria per pedalare sul lago ghiacciato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pedalare su un lago ghiacciato? Possibile! Se durante i mesi invernali numerosi specchi d’acqua si congelano e offrono ai più l’occasione buona per pattinare, c’è chi non si accontenta: questo temerario ingegnere ha deciso di sfidare la forza di gravità e di sostituire le ruote della sua bicicletta con lame di seghe circolari in modo da poter pattinare sul ghiaccio. Ecco la “Icycycle”!

Lui è un designer noto come The Q e ha un canale You Tube tutto suo. Questa volta ha accuratamente tolto le ruote e i raggi originali della sua bici e li ha sostituiti con giganteschi dischi di metallo con lame affilate sui bordi.

Leggi anche: Designer olandese inventa le carte da gioco che superano le discriminazioni di genere

Quando è uscito per la prima volta sul lago ghiacciato, le lame affilate tagliavano irrimediabilmente il ghiaccio. Non contento, l’ingegnere ha portato di nuovo la sua bicicletta nella sua officina e ha aggiunto ulteriori sezioni metalliche a ciascuna delle lame. La sua seconda uscita è stata un buon risultato! Il video online mostra il coraggioso ciclista che guida con facilità sulla superficie del lago:

Questa non è la prima volta che The Q ha sostituito le ruote di bicicletta convenzionali. Nel 2019, l’eccentrico ingegnere ha progettato un paio di spinner con alcune sneakers apposte sulla finitura di enormi raggi. La conseguenza è stata un viaggio molto accidentato:

Fonte: The Q

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Telepass

Telepass: quante emissioni fa risparmiare non fare la fila al casello?

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Incendi Sardegna 2021

Le immagini, le storie e i numeri degli incendi che stanno devastando l’isola mettono i brividi

Instagram

Seguici anche su Instagram, greenMe sempre a portata di mano

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook