Ciclista sostituisce le ruote della bici con lame della segheria per pedalare sul lago ghiacciato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pedalare su un lago ghiacciato? Possibile! Se durante i mesi invernali numerosi specchi d’acqua si congelano e offrono ai più l’occasione buona per pattinare, c’è chi non si accontenta: questo temerario ingegnere ha deciso di sfidare la forza di gravità e di sostituire le ruote della sua bicicletta con lame di seghe circolari in modo da poter pattinare sul ghiaccio. Ecco la “Icycycle”!

Lui è un designer noto come The Q e ha un canale You Tube tutto suo. Questa volta ha accuratamente tolto le ruote e i raggi originali della sua bici e li ha sostituiti con giganteschi dischi di metallo con lame affilate sui bordi.

Leggi anche: Designer olandese inventa le carte da gioco che superano le discriminazioni di genere

Quando è uscito per la prima volta sul lago ghiacciato, le lame affilate tagliavano irrimediabilmente il ghiaccio. Non contento, l’ingegnere ha portato di nuovo la sua bicicletta nella sua officina e ha aggiunto ulteriori sezioni metalliche a ciascuna delle lame. La sua seconda uscita è stata un buon risultato! Il video online mostra il coraggioso ciclista che guida con facilità sulla superficie del lago:

Questa non è la prima volta che The Q ha sostituito le ruote di bicicletta convenzionali. Nel 2019, l’eccentrico ingegnere ha progettato un paio di spinner con alcune sneakers apposte sulla finitura di enormi raggi. La conseguenza è stata un viaggio molto accidentato:

Fonte: The Q

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
eBay

Pulizie di primavera: fai ordine in casa e nell’armadio vendendo online quello che non usi

Speciale Fukushima 10 anni

11 marzo 2011. 10 anni fa il terribile disastro di Fukushima, una lezione che non deve essere dimenticata

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

NaturaleBio

ebay

Seguici su Instagram
seguici su Facebook