Giro del mondo in bici: l’incredibile avventura di una coppia Giapponese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hanno trascorso gli ultimi cinque anni e mezzo anni della loro vita in sella a una bicicletta. L’obiettivo? Visitare il mondo. È così che il Giapponese Ryohei Oguchi e la sua compagna hanno visitato oltre 84 paesi, coprendo quasi 97 mila chilometri finora. Il 27 novembre 2011 è stato anche in Italia. Lo prova è nelle foto di Venezia pubblicate sulla sua pagina facebook.

Ryohei è stato un consulente finanziario, ma ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per inseguire il suo sogno universitario di pedalare in tutto il mondo. Parlando del suo incredibile viaggio con Laura Scott del blog The Locals, che li ha incontrati su un traghetto nel loro tragitto da Parigi a Londra, l’uomo ha raccontato: “Ho tenuto questo desiderio nel mio cuore e si è avverato. Ogni giorno vado in bicicletta e incontro moltissime persone e vedo tanti bei paesaggi”.

Quali sono le prossime tappe previste per questa coppia di intrepidi ciclisti? Da Londra vogliono dirigersi in Irlanda, poi puntano dritti verso il Sud della Francia, la Spagna, il Portogallo e il Marocco. Sperano di viaggiare per altri 2 o 3 anni, coprendo tutta l’Africa occidentale e le Americhe.

coppia bici mondo

Il consiglio? Se per caso vi capiasse di incontrare questa coppia nel loro incredibile viaggio attorno al mondo, fermatevi a bere un caffè con loro e lasciatevi ispirare dalla loro avventura slow.

Roberta Ragni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook