Eicma 2019: tutti pazzi per le bici elettriche. Anche i grandi marchi presentano la loro e-bike

E-bike

Si è conclusa ieri a Milano l’EICMA 2019, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo con un occhio attento alla mobilità sostenibile e alle novità green del settore delle due ruote. Le e-bike conquistano il grande pubblico, ecco i nuovi modelli.

Eicma 2019 si è appena conclusa, lasciando dietro di sé preziosi spunti sul tema della mobilità sostenibile e sul mercato dell’elettrico a due ruote. Anche quest’anno la 77^ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo  è stata un’importante vetrina in cui le piccole e grandi case motociclistiche hanno potuto presentare tutte le novità di prodotto che parlano “green”. Tra queste le e-bike, che stanno conquistando sempre più spazio e sempre più seguito.

I dati sulle e-bike in Italia

Tutti pazzi per le e-bike! Le biciclette elettriche – a pedalata assistita- piacciono e convincono perché coniugano la tecnologia all’avanguardia all’attenzione all’ambiente attraverso uno strumento dallo stile e dal design unico.

I numeri lo dimostrano, Confindustria Ancma stima una vendita di 173mila pezzi di e-bike in Italia, pari a +16,8 per cento rispetto al 2017.

E a Eicma 2019 un’intera area era dedicata proprio alle E-Bike per scoprire, testare ed entrare in contatto con tutte le novità che riguardano l’universo delle biciclette elettriche.

Non solo moto, le case motociclicliste presentato le loro e-bike

Dalla Ducati, alla Jeep, dalla Kawasaki alla Polini, anche le grandi case motociclistiche non hanno perso l’occasione di lanciarsi nel settore delle e-bike. Ecco i modelli che hanno presentato a Milano.

La Ducati ha lanciato la sua e-bike MIG-RR in edizione limitata con cerchi in carbonio, cambio elettronico e motore Shimano: solo 50 unità al prezzo di circa 8.890 euro. A un prezzo leggermente inferiore troviamo invece la Kawasaki KPX 3.0 carbon (7.390 euro). Ma la vera novità del momento è arrivata dal marchio Polini, con l’azienda bergamasca che ha presentato l’E-P3, il primo motore elettrico capace di adattarsi a più tipologie di biciclette.

Il futuro parla sempre di più elettrico e lo fa pedalando!

Leggi anche:

Coop

Natale Green, dal menù ai regali, dalle decorazioni alla tavola, la guida per le feste

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Seguici su Instagram
seguici su Facebook