Ecco i copertoni per la bici senza camera d’aria, addio alle gomme bucate (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Spostarsi in bici è una delle scelte più ecologiche che abbiamo a disposizione per gli spostamenti, ma sappiamo bene che la manutenzione della bici ha i suoi costi e richiede attenzione. Possono esistere dei copertoni per la bici migliori rispetto a quelli abituali?

Da qualche tempo sentiamo parlare dei copertoni per la bici senza camera d’aria che promettono di non forarsi mai. Insomma, la speranza dei ciclisti è di non avere mai più una ruota bucata e di non doversi mai più fermare a causa di un simile inconveniente.

Ritrovarsi con una gomma a terra in auto o in bici non è mai divertente e a volte può risultare davvero fastidioso. Se la ruota della bici si buca proprio quando non abbiamo a disposizione il necessario per la riparazione, probabilmente saremo costretti a raggiungere a piedi il punto di intervento più vicino.

Pare che i copertoni per la bici senza camera d’aria diventeranno la soluzione a questo problema con progetti sempre più efficienti e migliorabili. Per delle buone ruote per la bici è necessario un giusto compromesso tra robustezza e capacità di assorbire gli urti.

Una società statunitense, con sede nello Utah, ha iniziato a proporre una soluzione destinata a tutti gli amanti della bici per offrire una serie di vantaggi rispetto ai copertoni convenzionali.

Leggi anche: RICICLO COPERTONI E CAMERE D’ARIA DELLE BICICLETTE: 18 MODI PER RIUTILIZZARLI

Il progetto si chiama Nexo e ha già fatto la felicità di migliaia di ciclisti rimasti con una ruota a terra nello Utah. Si può sia sostituire completamente la ruota della bici che optare semplicemente per una nuova copertura. Entrambe le opzioni sono garantite per 5000 chilometri.

Leggi anche: BIKE SOLES: I COPERTONI DA BICI CHE SI ILLUMINANO DI NOTTE

bici nexo 1
bici nexo 2
bici nexo 3
bici nexo 4

Durata e resilienza sono le caratteristiche dei copertoni per la bici Nexo che secondo i loro ideatori non si bucheranno mai. Sono più duraturi e resistenti rispetto a quanto esista in circolazione, nell’aspetto sono simili ma sono molto più leggeri.

Al momento il progetto Nexo è su Kickstarter per una campagna di crowdfunding e la vendita inizierà da gennaio 2017 con prezzi compresi tra i 75 e i 100 dollari per coppia. Se siete curiosi visitate la pagina Kickstarter di Nexo e guardate il video.

Marta Albè

Fonte foto: Nexo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook