Bike Chef, il cuoco che viaggia in bici e cucina in giro per il mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lascia il suo ristorante sicuro nel viterbese per girare il mondo in sella a una bici e portare la cucina italiana sin nei posti più remoti del Pianeta (letteralmente)

Cristiano Sabatini alias Bike Chef, è il cuoco giramondo che viaggia in sella della sua bicicletta alla scoperta di nuovi sapori.

Lo chef ha percorso oltre 3000 km visitando il Nepal, il Marocco, la Nuova Zelanda e tanti altri Paesi, recando con sé piccole pentole e fornelletti ad alcool. In Lapponia ha portato dei cibi disidratati che ha cotto sul fuoco di legna ed è riuscito a preparare un’ottima pasta persino in un rifugio sull’Everest.

Il viaggio per Bike Chef è un modo per conoscere nuovi ingredienti da sposare con la cultura culinaria italiana: la sua cucina è un insieme di elementi associati a differenti tradizioni, una ricerca continua di gusti sempre diversi.

L’esperienza di Bike Chef è anche una storia di coraggio e voglia di inseguire i propri sogni. Anni fa gestiva un ristorante nel Viterbese, ma questo lavoro non gli permetteva di dedicarsi a ciò che più ama: i viaggi estremi in compagnia della sua bicicletta. Oggi lavora nel settore del catering a domicilio, attività che gli permette di coltivare la passione di chef giramondo.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.
Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Carnitina

Benefici, controindicazioni e quando è consigliato assumerla

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook