Ikea lancia Sladda, la bici leggera, senza catena e componibile (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ikea ci riprova! Il colosso svedese sta per lanciare sul mercato non una nuova cucina o un innovativo accessorio per la casa, bensì una bicicletta (la seconda nella sua storia). Questa volta si tratta di un modello componibile dal design molto lineare che sarà disponibile a partire da agosto.

Ovviamente anche la bicicletta avrà uno di quegli strani nomi che caratterizzano tutti i prodotti Ikea: si chiamerà Sladda e, anche in questo caso, il “divertente” compito di montarla sarà affidato a chi la acquista. Ma vediamo di conoscere meglio i dettagli di questa bici.

Innanzitutto Sladda è molto leggera e maneggevole, senza catene (si evita così il problema ruggine) ma con cinghia di trasmissione ed è dotata di cambio automatico e di retromarcia. Sarà disponibile in due misure, ma in un unico colore e si potrà corredare poi con accessori differenti a seconda delle esigenze. Ad esempio si può aggiungere sul davanti un comodo cestino porta oggetti e dietro un piccolo rimorchio che funge da carrellino.

bici ikea2

bici ikea4

Oskar Juhlin, direttore del design industriale di Veryday, lo studio che si è occupato della realizzazione della nuova bici, crede nel potenziale successo della sua creazione tanto che si mostra convinto del fatto che “Sladda potrà sostituire l’automobile e così facendo contribuirà al rispetto dell’ambiente”.

Sul prezzo di questa bici c’è ancora un po’ di confusione, sembra che quello base si aggiri intorno ai 500 euro che scendono a 400 se si è possessori dell’Ikea family. Se però si vuole anche aggiungere il carrellino rimorchio si passa direttamente a circa 700 euro, una cifra non proprio per tutte le tasche (è vero però che se si utilizza realmente questo mezzo al posto di un’automobile il prezzo si ammortizza in fretta).

bici ikea3

Chissà se questa bicicletta avrà il successo sperato o cadrà presto nel dimenticatoio come è avvenuto nel caso dell’altra bicletta Ikea (elettrica) lanciata sul mercato qualche anno fa. Staremo a vedere…

Francesca Biagioli

Leggi anche:

BICICLETTE ELETTRICHE: IKEA LE INIZIA A VENDERE IN AUSTRIA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook