Bici elettriche: ecco Giotto, la bicicletta a pedalata assistita green e fashion

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

 

Sembra una bici d’altri tempi, rotonda, elegante, dalle linee retrò, che andavano tanto di moda negli anni Cinquanta, ma in realtà Giotto è una bicicletta elettrica a pedalata assistita, arricchita da alcuni dettagli che la distinguono dalle concorrenti: la sella Brooks, la borsa e i rivestimenti dei manubri di fattura artigianale.

È l’ultimo gioiello lanciato sul mercato dalla Energy Resources Green Mobility, l’azienda del Gruppo Energy Resources specializzata nel settore della mobilità sostenibile.

Giotto ha un cambio shimano a 3 rapporti, telaio in alluminio e motore elettrico della potenza di 250 W. Naturalmente, si può decidere di usarla come una normale bicicletta, oppure attivare il motore elettrico, che offre tre livelli di aiuto alla pedalata.

Giotto2

E l’autonomia?
Dipende ovviamente da tanti fattori, ma solitamente raggiunge i 60 km; i tempi di ricarica oscillano tra le 4 e le 5 ore, mentre la velocità si aggira intorno ai 25 chilometri orari. Il prezzo di lancio è di 1.826 euro iva inclusa.

L’aumento dei costi del carburante, il traffico, la limitazione nell’accesso ai centro storici e una crescente sensibilità per l’ambiente stanno facendo aumentare gli amanti della bici – ha detto Alessandro Giuricin, amministratore delegato di Energy Resources Green Mobility – per questo, oltre a proporre una gamma completa di auto e scooter ecologici, abbiamo voluto puntare sulla bici, che grazie all’aiuto di un motore elettrico ha un utilizzo molto più ampio del mezzo tradizionale. E l’abbiamo fatto con un occhio particolare, oltre che alla tecnica, anche all’estetica: Giotto è un vero e proprio oggetto di design”.

 

 

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook