bici invisibile

Una bici completamente invisibile. L'ha realizzata l'eccentrico artista americano Jimmy Kuehnle, noto soprattutto per le sue performance con i gonfiabili, che in qualche modo è riuscito a confondersi perfettamente con l'ambiente circostante, diventando quasi del tutto trasparente.

"Sì, la bici è completamente trasparente, fatta eccezione per la catena e cuscinetti. Realizzata in Lexan, o "vetro a prova di proiettile, la bici esiste in una duplice realtà, come scultura e come mezzo di trasporto. Ancora una volta l'outfit completa la scultura-bicicletta, questa volta con un vestito in vinile trasparente. I cittadini di Austin e San Antonio hanno visto tutto o niente, dal momento che la bici e la tuta erano "invisibili", dice l'artista sul suo sito.

bici invisibile2

bici invisibile3

Le immagini che vi presentiamo documentano la performance di Austin, dove Jimmy ha pedalato effettuando diverse fermate simboliche: alla Texas Biennial, presso alcune installazioni artistiche e, infine, alla Gallery Lombardi.

bici invisibile4

Il dubbio è uno solo: qualcuno si sarà accorto di questa forma d'arte mobile invisibile agli occhi umani? E non sarà un po' pericoloso dal punti di vista della sicurezza su strada? Quel che è certo, però, è che l'idea di una bici impercettibile risulta davvero originale.

Roberta Ragni

Leggi anche:

- La bici più sicura del mondo? Si illumina di notte

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog