bici invisibile

Una bici completamente invisibile. L'ha realizzata l'eccentrico artista americano Jimmy Kuehnle, noto soprattutto per le sue performance con i gonfiabili, che in qualche modo è riuscito a confondersi perfettamente con l'ambiente circostante, diventando quasi del tutto trasparente.

"Sì, la bici è completamente trasparente, fatta eccezione per la catena e cuscinetti. Realizzata in Lexan, o "vetro a prova di proiettile, la bici esiste in una duplice realtà, come scultura e come mezzo di trasporto. Ancora una volta l'outfit completa la scultura-bicicletta, questa volta con un vestito in vinile trasparente. I cittadini di Austin e San Antonio hanno visto tutto o niente, dal momento che la bici e la tuta erano "invisibili", dice l'artista sul suo sito.

bici invisibile2

bici invisibile3

Le immagini che vi presentiamo documentano la performance di Austin, dove Jimmy ha pedalato effettuando diverse fermate simboliche: alla Texas Biennial, presso alcune installazioni artistiche e, infine, alla Gallery Lombardi.

bici invisibile4

Il dubbio è uno solo: qualcuno si sarà accorto di questa forma d'arte mobile invisibile agli occhi umani? E non sarà un po' pericoloso dal punti di vista della sicurezza su strada? Quel che è certo, però, è che l'idea di una bici impercettibile risulta davvero originale.

Roberta Ragni

Leggi anche:

- La bici più sicura del mondo? Si illumina di notte

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram