immagine

A Pasquetta prendi la bici e…sali sul treno. Torna anche quest’anno Bicitreno 2012, l’iniziativa organizzata da Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta e Trenitalia che per tutta la giornata del 9 aprile permetterà di portare gratis le bici sui treni regionali di tutta Italia.

In occasione della Giornata Nazionale Bicitreno le associazioni locali Fiab promuoveranno escursioni “bici+treno” per visitare luoghi di interesse naturalistico, storico e culturale. Quest’anno, rispetto al passato, aderirà all’iniziativa anche Trenord, il nuovo operatore ferroviario della Regione Lombardia, nato dalla fusione tra Trenitalia e Le Nord.

Un’occasione, dunque, per trascorrere una giornata alla scoperta delle tante bellezze nostrane in sella alla propria bici, magari in compagnia.

immagine

Un’iniziativa che, però, secondo noi, non dovrebbe far notizia una volta l’anno, ma la bici gratis sul treno, dovrebbe essere la norma nei week-end, forse così sarebbe davvero un modo per promuovere l’uso della bici e della mobilità sostenibile. Non credete? 

Simona Falasca

Per saperne di più e gl iitinerari in tutte le regioni clicca qui

Leggi anche 10 idee per organizzare in proprio una gita in bicicletta + treno


monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram